lunedì 29 novembre 2010

SEGRETO DI PULCINELLA????

Wikileaks, "Berlusconi è incapace"

"Sembra il portavoce europeo di Putin"

<Le relazioni fra Italia e Russia, il rapporto confidenziale con il presidente Putin e con Muhammar Gheddafi, ma anche le "feste selvagge" e la vita notturna. Sono questi i punti centrali dei giudizi della diplomazia Usa sul presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, emersi dai documenti pubblicati sul sito internet Wikileaks. Il premier è definito "incapace e vanitoso" e il suo ruolo in Europa è descritto come quello del "portavoce di Putin".

Fra i 251.287 documenti che il WikiLeaks ha messo in Rete domenica trovano ampio spazio anche l'Italia e Silvio Berlusconi che, si legge, "suscita a Washington sfiducia profonda". Un funzionario americano a Roma, Elizabeth Dibble, definisce il premier "incapace, vanitoso e inefficace come moderno leader europeo". Secondo il documento, il presidente del Consiglio italiano sarebbe "fisicamente e politicamente debole", perché le "frequenti lunghe nottate e l'inclinazione alle feste" gli impediscono "di riposarsi abbastanza". Quegli stessi festini che in un altro documento sono definiti "selvaggi".

Particolare attenzione è dedicata anche al legame tra Italia e Russia. "Silvio Berlusconi sembra sempre più il portavoce di Vladimir Putin in Europa", si legge in una comunicazione del 2009 firmata dai diplomatici americani a Roma. La relazione tra il presidente del Consiglio italiano e il primo ministro russo includeva "regali sontuosi", remunerativi contratti energetici e un oscuro intermediario italiano che parla russo. In merito ai rapporti con la Russia, il segretario di Stato americano Hillary Clinton ha chiesto informazioni sul legame fra Berlusconi e Putin, in particolare su possibili "investimenti personali" che avrebbero potuto influire sulla relazione fra i due Paesi e sulle rispettive politiche estere ed economiche.>



Sarebbero questi i grandi segreti di Wikileaks sull'Italia???? A me sembrano solo la conferma di quello che si è sempre saputo.....aspettiamo, ancora ci sono tanti file sull'Italia ma per il momento mi sembrano proprio dei segreti di Pulcinella......

....ah, a proposito.....ma Putin non è un COMUNISTA?????

4 commenti:

  1. ...e i comunisti non "mangiano i bambini??" Come dici tu (e finalmemte ti ritrovo sul tuo blog!) sono cose che sappiamo, chissà quali sono i VERI segreti...che mai sapremo.
    baci e scrivi presto!! almeno così ci sentiamo visto che io ho difficoltà a ritrovarti sul blog di "scappa delle ribelli" ... ho poco tempo e il mio blog mi impegna.
    Paty

    RispondiElimina
  2. Buon S.Valentino
    http://www.youtube.com/watch?v=dphpDdfZUGw

    RispondiElimina
  3. Ciao Carla!!! Non trovo la tua mail quindi ti scrivo qui, come va? E' tanto che non ci incontriamo, ora frequento raramente "scappa delle ribelli", tra scuola, casa, gatti, nipotino e blog il mio tempo si esaurisce.
    E tu perchè non continui sul tuo spazio virtuale? Avevi iniziato bene.
    Baci e spero di sentirti presto.
    Paty

    RispondiElimina